consiglio di zona
D
SAN SALVATORE
messaggi 2008 - 2009
2
vai al forum attivo ZONA D
discussioni attive sulle altre zone
sei al FORUM della zona D
Clicca la cartina e vedi le Vie contemplate


1 ROMANO FRANCESCO presidente
2 POZZI GIAMPIETRO  
3 MACCHI ANNA  
4 COCCHI GUIDO dimissionario Luglio 09
5 COLUMELLA BIAGIO  

-- Original Message -----
From: Guido Cocchi
To: musichouse-edizioni@libero.it
Sent: Friday, July 10, 2009 12:44 PM
Subject: lettera il perchè


Cari Concittadini, di San Salvatore di Malnate
Un anno dopo aver fatto il mio ingresso nella Consulta di San Salvatore, vi comunico la mia decisione di dimettermi.
Lascio l’incarico con profondo dispiacere, ma il non veder realizzate le proposte per le quali mi ero impegnato è per me motivo di profondo disagio.
Lascio per non essere riuscito ad offrire il massimo per il territorio, e oggi convinto di non aver pressato maggiormente l’Amministrazione comunale che, spesso, viaggia con un'altra marcia.
Mi ero riproposto di lavorare con il Comune per San Salvatore,  non contro il Comune. Di lavorare con un atteggiamento propositivo e non conflittuale. Ciò non è stato possibile.
Certo, è mancata la comunicazione da parte dell’Amministrazione comunale: talvolta abbiamo appreso notizie che ci riguardavano dai giornali. E in ogni caso, le risposte da parte del Comune, in un anno e mezzo sono state davvero poche, quando addirittura il Palazzo non ha scelto la strada del silenzio. Penso ai parcheggi di via Manzoni, ai rallentatori di velocità in via Gioberti e Beccaria, o la questione del parcheggio “selvaggio” in prossimità dell’ incrocio fra via Manzoni e via Como.
Penso al silenzio del Comune sulla pulizia dei tombini della parte alta di via Como, intasati da oltre un anno. Penso all’arredo urbano e ad un minimo di cestini per rifiuti su tutto il territorio, il reintegro dei giochi per bambini nel parchetto di via Doria con una fontanella e un minimo di illuminazione, e magari un servizio igienico.
Un’altra richiesta rimasta senza risposta – neppure negativa – riguardava il reinvestimento, almeno in buona parte a San Salvatore, degli introiti prelevati a San Salvatore e derivanti da oneri di urbanizzazione e dall’addizionale Irpef, introdotta a Malnate dal sindaco Damiani.
Abbiamo assistito al silenzio più completo o a dilazioni nelle scelte, sulla proposta di spostamento del monumento ai Caduti intorno al quale non viene effettuato neppure il taglio dell’erba.
Eravamo partiti col “piede” giusto. Una Consulta attiva che si è scontrata col silenzio assordante del Comune, un disinteresse che, fatico a comprendere se motivato da scelta o da incapacità.
Perciò lascio, perché lavorare senza ottenere mai nulla è frustrante e ancor di più lo è se ci si sente presi in giro con promesse mai mantenute.  
Un solo caso a testimonianza: dopo molteplici promesse, riportate anche dalla stampa, fatte dal Sindaco, le luci sul sagrato della chiesa di San Salvatore sono ancora spente. E’ trascorso un anno e mezzo…… e poi ci dicono “pensante in  grande”.
Lascio cinque amici: Anna, Biagio, Francesco, Giampiero ed ora Narciso,  con alle spalle un gruppo di giovani con tanta buona volontà e tanta nuova motivazione. Forse è di loro che San Salvatore ha bisogno. Grazie per la vostra fiducia, grazie per la vostra collaborazione.
Buon lavoro. E miglior fortuna.
Guido Cocchi
                                                                                                                           Malnate 08 luglio 2009

16 Luglio 2009 17:11 Nome: guido cocchi
VOGLIO SEGNALARE CHE LUNEDI E' CADUTO UN BAMBINO SULLA PISTA CICLO PEDONALE SAN SALVATORE ROVERA ED E' STATO SOCCORSO DALL'AMBULANZA MA LA NOTIZIA E' STATA TENUTA ALL'OSCURO COME AL SOLITO. La maleddatta pista di danni ne ha fatti e cosi com'è ne fara ancora,di soldi pubblici ne hanno spesi anche troppi. O si riqualifica in modo radicale con illuninazione, panchine, area pik nik, percorso vita arredo urbano, servizi, ecc ecc o la chiudano definitivamente. Me le due consulte interessate Rovera e San Salvatore cosa fanno ? intervengono o si adeguano ? Attendo fatti oncreti
guido cocchi

 

17 Luglio 2009 08:25 Nome:email: .
ma cosa c'entrano queste cose con la sicurezza?


17 Luglio 2009 09:47 Nome: cocchi guido
C'entra perche il manto della pista è ancora scivolosa è bastata la pioggia che diventa subito una pista da sci. Se si vuole fare un lavoro definitivo si deve prendere la decisione politica di rifare il manto di sana pianta e riqualificarla con un arredo urbano decoroso.

15 Luglio 2009 14:50 Nome: GIORGIO
Quello che ha avuto il coraggio di dire Cocchi secondo me è soltanto la punta dell'iceberg di quello che ha fatto fino ad ora l'amministrazione comunale, sotto c'è un nulla gigantesco, di tutte le promesse fatte in campagna elettorale, di tutti i proclami di essere vicini alla gente e lavorare per il paese resta soltanto la loro megalomania di grandi opere perdendo di vista le vere esigenze della comunità a partire da quelle più elementari, senza parlare della totale vicinanza del sindaco alla gente. Diventerà famoso per le sue assenze istituzionali, ritardi ecc.... Prima di costruire cattedrali bisogna costruire le strade per arrivarci altrimenti diventeranno "cattedrali nel deserto". Meno sfarzo e più concretezza!
14 Luglio 2009 17:10 Nome: Piero
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di parlare chiaro! Bravo Cocchi sei una persona coerente. Non ti conosco personalmente ma hai la mia stima. Una domanda, ma l'Amministrazione si è comportata così solo con San Salvatore? Con le altre consulte tutto fila liscio?
 

15 Luglio 2009 11:04 Nome: ROSY
io lo conosco bene è una persona coerente un trascinatore, un leader, uno che non ha mezze misure quello che ti deve dire te lo dice in faccia, una persona molto corretta, e se ha mollato lo hanno fatto arrabbiare davvero. Sono convinta che che il cocchi continuerà a lavorare per la nostra San Salvatore, al di fuori della consulta lui non molla mai......

13 Luglio 2009 23:27 Nome: gabry e roby
Ciao Guido,sei un grande, la Consulta perde l'anima di chi vuol dare sempre di piu' per il ns paese!!!!!!!gabry e roby(er patatina)

13 Luglio 2009 12:01 Nome: ROSY
Ancora Soldi buttati Prima la sinistra per un opera che nessuno voleva ed incompiuta Ora anche la Destra ributta soldi, per dei rapezzi che non mettono in sicurezza nulla, Cartelli messi alla mattina e cambiati alla sera, MA QUESTI AMMINISTRATORI LO SANNO CHE I LORO SBAGLI LI PAGHIAMO NOI
siamo caduti dalla padella alla brace. Non sono in pieno accordo con il Cocchi sulle sue dimissioni ma capisco che lo capisco, Come consulta a san salvatore hanno lavorato tanto e sodo in tutti i sensi tutti li abbiamo visti all'opera hanno trascinato quasi tutta la frazione e molti ragazzini non si era mai visto nulla del genere a san salvatore. Peccato la consulta ha perso una parte molto carismatica. Ma il Cocchi ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno e non si è nascoto dietro un cadreghino

13 Luglio 2009 13:23 Nome: Flavio
Brava Rosy centrato il problema! Voglio proprio vedere adesso, come ha dichiarato Barel sulla Provincia del 12, con che coraggio chiederanno alle consulte di elemosinare ai commercianti e industriali l'obolo per fare delle convenzioni con gli istituti privati di vigilanza e chi si presterà al loro gioco. Collaborare no ma mandarle a farsi prendere a pesci in faccia al loro posto si. Complimenti.
Cocchi hai fatto bene ad andartene, dovrebbero farlo tutti.


14 Luglio 2009 12:31 Nome: raffaele
Sindaco e Vicesindaco vi rendete conto di quel che dite??? le consulte NON POSSONO FARE DA ESATTORE PER IL COMUNE informateVi. Ma da chi siamo amministrati ..........

11 Luglio 2009 10:21 Nome: SERGIO
secondo me invece ha fatto bene
come dice il signor PAolo dal sindaco alla cassina si dovrebbero vergognare di continuare blaterare programmi
hanno voluto le Consulte e era stata anche una cosa giusta ma poi se le consulte chiedono risposte campa cavallo se chiedono di essere informati su quello che stanno inventandosi nel palazzo neanche per sogno
io sono con GUIdo
quelli che sono stati eletti per le consulte dovrebero mettersi di accordo e chiudere baracca tutti allo steso momento
dovrebero chiamare l amministrazione a giustificarsi del suo atteggiamento dentro una bella assemblea publica e casomai se ricevono garanzie concrete di un rapporto serio solo allora riaprire i lavori
fino a quando qualcuno non incomincia a dire alla gente come stanno veramente le cose quelli continuano a farsi belli di idee buttate l^ E DI MERITI CHE NON HANNO
LA GENte si ricorda solo quello che raccontano sui giornali coi titoloni con le acuse a chi li smaschera ma quando mai li abiamo visti a parlare davvero con la gente? VEergogna
hai fatto bene Guido è ora di dire le cose come stanno
ciaO SERGIO B

10 Luglio 2009 13:34 Nome: Paolo
Ciao Guido, La notiziadel tuo abbandono non rallegra nessuno. Non capisco come hai potuto fare una cosa del genere. Che l'Amministrazione non stia facendo altro che preoccuparsi della sua immagine prendendo da tutti quello che gli serve e usando il nome delle organizzazioni per fare "cartellone", lo abbiamo capito tutti da un pezzo.... ben per quello che non devi mollare.... non credere che le altre consulte siano trattate meglio. Non si deve mollare, sono loro che devono vergognarsi... dal Sindaco alla Cassina.
Paolo

 

10 Luglio 2009
o

10 luglio 2009

 

14 Marzo 2009 18:00 Nome: Gulino Giovanni 
La sapete l'ultima?
Provate a ragionare su questo piccolo problema dell'acqua.
L'informazione divulgata dalla Dott.ssa Notari Marina
Ass.to Diritti di Cittadinanza e Pari Opportunità
Galleria S. Maria - 42100 Reggio Emilia
tel. 0522 456703 fax. 0522.456834
la sottopongo all'attenzione di questo forum “forse” può interessare qualche cittadino.

“Mentre nel paese imperversano discussioni sull' eutanasia, grembiulino a scuola, guinzaglio al cane e sul flagello dei graffiti, il governo Berlusconi senza dire niente a nessuno ha dato il via alla privatizzazione dell'acqua pubblica.

Il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto legge 112 del ministroTremonti, che afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica, divenendo Servizio pubblico locale di rilevanza economica.

Così il governo Berlusconi ha sancito che in Italia l'acqua non sarà più un bene pubblico ma una merce, e quindi sarà gestita da multinazionali (le stesse che possiedono l'acqua minerale).

Già a Latina la Veolia (multinazionale che gestisce l'acqua locale) ha deciso di aumentare le bollette del 300%. Ai consumatori che protestano, Veolia manda le sue squadre di vigilantes armati e carabinieri per staccare i contatori.

La privatizzazione dell'acqua che sta avvenendo a livello mondiale provocherà, nei prossimi anni, milioni di morti per sete nei paesi più poveri.

L'uomo è fatto per il 65% di acqua, ed è questo che il governo italiano sta mettendo in vendita.

L'acqua che sgorga dalla terra non è una merce, è un diritto fondamentale umano e nessuno può appropriarsene per trarne illecito profitto.

L'acqua è l'oro bianco per cui si combatteranno le prossime guerre. Guerre che saranno dirette dalle multinazionali alle quali oggi il governo, per i grembiulini, sta vendendo il 65% del nostro corpo. Acqua in bocca.”
24 Ottobre 2008 09:21 Nome: .
Prendendo atto, per stessa ammissione del Sig. SAN SALV, che il suo intervento causa qualche fastidio e rilevando anche nel contesto le sue scuse, mi riesce più facile pensare ora ad un suo sfogo del momento piuttosto che ad un dozzinale attacco all’Assessore Gastaldello. Dico questo perché chi come me, profondamente amareggiato per i contenuti e deludenti atteggiamenti dell’attuale amministrazione, ripeto, se vuole dare un contributo, deve farlo evitando accuratamente di mettersi allo stesso livello di chi sta criticando.
A proposito poi delle persone poco informate che parteciperebbero ai forum, penso che, anche in questo caso, più che affermarlo, è utile darne semplicemente prova attraverso integrazioni dettagliate.
Sono convinto che “la gente” ; “noi”-, siamo distratti da una molteplicità di problemi personali e sociali, siamo certamente (chi più, chi meno), propensi a vestire ragioni e considerazioni “comode” almeno sino a quando – il problema- non ci tocca direttamente , ma sono altrettanto convinto che, l’agire secondo coscienza appartenga al nostro DNA e, trovare tra queste discussioni, motivi di confronto e approfondimento, non può che far bene a tutti. Serve solo un po’ più di stima in noi stessi e, l’impulso all’”offesa” si spegnerebbe di fronte al valore ben più forte, duraturo e coinvolgente dei –dati di fatto – che riusciremmo ad esprimere .
Credo che avere ed esserci ormai appropriati di questo strumento forum, sia già un passo avanti nella affermazione della nostra volontà di discutere ed essere attenti e credo di non dire nulla di nuovo affermando che questa cosa dà un tremendo fastidio a quanti preferiscono l’ebbrezza di sentirsi protetti tra le mura della stanza dei bottoni.
Quando poi sentiremo tutti la serenità di firmarci – io per primo – con nome e cognome autentici, sarà una svolta storica nel progresso della nostra società. Nel frattempo, l’invito è quello di erudirci vicendevolmente esponendoci ogni giorno di più e con gli stessi toni che vorremmo ci fossero rivolti da coloro che non stimiamo. (è una lezione che, non mi vergogno a dirlo, ho ricevuto da mio figlio dopo averla io stesso impartita e io stesso, per qualche verso, dimenticata)
I miei cordiali saluti.
23 Ottobre 2008 18:01 Nome: I. Monetti 
E bravo Assessore Gastaldello,oltre a pianificare nuove cementificazioni nel nostro territorio(cava Cattaneo ecc.), i cittadini malnatesi tramite le sue recenti dichiarazioni alla stampa locale (La Provincia del(21/10/08) a proposito delle richieste fatte dalla CONSULTA DI ZONA di San Salvatore sulla questione "LAVATOIO", hanno potuto intuire quanto grande sia il suo disinteresse per il territorio e le sue tradizioni.
Tradizioni, tanto care alla LEGA (suo partito di riferimento)nella teoria e molto meno nella pratica. I lavatoi esistenti, pur avendo perso la loro funzione originaria e cioè quella di lavanderie all'aperto,anche se nel caso specifico quello di S.Salvatore ne conserva ancora in parte, sono luoghi di storia e di memoria,luoghi che una attenta gestione del territorio,da parte di altrttanto attenti Amministratori rivaluterebbe come punti di informazione e educazione sul tema dell'acqua e del suo corretto uso e punti di aggregazione sul tema della memoria storica del luogo.Ma forse tutto questo caro Assessore è chiederle troppo.un impegno e una attenzione su queste tematiche la distrarrebbero dalla sua missione:LA CEMENTIFICAZIONE DI MALNATE.
Un'ultima considerazione, la frequentazione e l'utilizzo del lavatoio di S.Salvatore non è fatta da una non meglio identificata sottospecie di cittadini ma da persone e tutte appartenenti ad una sola "RAZZA", quella umana.
23 Ottobre 2008 16:43 Nome: .
Tutti noi possiamo prendere la ramazza e togliere bottiglie e stracci, quello che risulta difficile sarà pulire l’immondizia lasciata dall'ignoranza e dall'arroganza. Per quello serve ben altro.
Anche secondo me il giovanotto “San Salv” è andato sopra le righe. Anch’io penso che se hai cultura e competenza, devi usarla . Inutile forzare la mano. Se lo fai è perché, forse, ti manca qualche altro argomento o forse sei esasperato o intimorito.
Ciò premesso, mi sento di continuare ad usare questo spazio, per rammaricarmi ancora una volta per la bassezza della statura politica di questi amministratori. Io non bramo alcun potere politico né mi distinguo per azioni a promozione di quello od altro schieramento ( tanto per chiarire la mia posizione) . Vedo, ascolto, osservo e, per il momento, incasso. Vedo che siamo di fronte a persone che ogni giorno dimostrano di non accettare critiche o sollecitazioni. Per loro, chiunque abbia parere o tempi diversi è soggetto da controllare e tenere a distanza. Mi creda, non sto parlando per sentito dire. Provi anche lei a contraddirli sulla scorta di un serio e lecito pensiero, o a mettere a disposizione cognizioni professionali e poi mi dica in tutta onestà, se anch’io sto andando sopra le righe. Vada a respirare un po' l'aria che circola negli uffici di palazzo. Le persone che lavorano da anni dentro lì, adesso, o si adattano ad essere zerbini o sono considerate alla stregua di sovversive e come tali trattate. Possiamo quindi immaginare quale sia l'interesse per "EXTRACOMUNITARI" che per di più non hanno la lavatrice di proprietà; possiamo immaginare che rilievo possa vere per loro la storia “di un lavatoio di periferia”. Lei ha mai parlato con l’avvocato-sindaco senza avere argomenti per lusingarlo ma portando semplicemente la sua esperienza a vantaggio di approfondimenti necessari? Le figure che lo circondano, o sono addomesticabili o ... non so. Chi non è addomesticato, adducendo a problemi personali, è chiamato fuori dal branco, quando non viene miseramente mortificato e ricondotto nei ranghi perché ancora può servire a qualcosa.
Il suo suggerimento di prendere la ramazza lo raccolgo come invito a continuare o a iniziare ad agire secondo coscienza. Al di là delle polemiche, che a qualcuno sicuramente servono per alleggerire il peso di sorprese non richieste, sono profondamente preoccupato dell’attuale situazione di apparente democratico confronto in cui Malnate (che comprende Gurone e San Salvatore) versa.
La saluto cordialmente .
Mi scuseranno i lettori, se non lascio il mio nome. Lo farei volentieri se fossi certo di non dover sopportare ancora fastidiosi inviti ad astenermi dai forum di questo sito o da altre iniziative in paese. Ringrazio chi vorrà comprendere.

23 Ottobre 2008 18:12 Nome: ...
Caro (se posso) ., come non darle ragione?
Al massimo possiamo discutere su apparenti addomesticati/ addomesticabili, che a me sembrano piuttosto addomesticatori o sul ruolo degli "zerbini" (un pò d'aria l'ho respirata anche io).
Se ho ben capito, le sue preoccupazioni sono le mie: che si faccia poco e male o malissimo, semplicemente per incapacità o inadeguatezza, che pesano (vedi area scuole medie) perchè i danni restano.
L'agire secondo coscienza (la ringrazio di aver sottolineato quello che dovrebbe essere ovvio a tutti), che comporta qualche volta la negazione del consenso, difficilmente risolve; però credo sia più produttivo (se non altro meno illusorio).


22 Ottobre 2008 20:12 Nome: SAN SALV
Sono un ragazzo di san salvatore e vorrei segnalare che mia nonna da sempre usa il lavatoio, spesso l'aiuto a riportare i panni lavati a casa e vedo che ci sono altre signore che da decenni utilizzano il lavatoio, è vero che negli ultimi anni viene utilizzato anche da extracomunitari, contrariamente a quanto dice l'assessore che nemmeno conoscoco lo inviteri a visitare la nostra fontanina che viene utilizzata anche da cittadini di Malnate, e binago ITALIANI. Provengo da tutti i paesi del circondario a prelevare acqua per i pesci, il lavatoio è nel cuore delle vecchie generazioni di san salvatore va riqualificato, credo certamente che l'assessore cambi idea, anche perche sfoggia una targa degli Alpini che lo hanno ristrutturato a suo tempo, assessore se ci tiene ai suoi cittaddini si faccia avanti la fontana ha un valore storico da oltre cento anni, ma se vuole demolirla come la scuola di malnate ......... se ne dovrà assumere le responsabilità cancellare le tradizioni malnatesi non è da persone colte.HTLER FECE LE STESSE COSE CON METODI DIVERSI

23 Ottobre 2008 14:18 Nome: ???
E se invece di scrivere sc..enze mostrassi la tua di cultura, magari impugnando una ramazza?
Senza offesa, ma se aspetti che per 4 kili di munnezza si muova l'assessore, stiamo belli freschi.
Poi sulle capacità degli amministratori, assessore in specie possiamo anche essere d'accordo.
Infatti continuo a chiedermi chi siano i 48 che l'hanno votato.


23 Ottobre 2008 15:59 Nome: Lisetta
Caro signor tre punti interrogativi, se avesse letto bene l'articolo averebbe capito che non è solo della spazzatura che si discute ma del degrado complessivo del lavatoio. La sua risposta si allinea bene con quella dell'assessore. Esca anche lei con una ramazza e vada a pulire i luoghi pubblici e le vicinanze della sua abitazione, anzi facciamo tutti così almeno potremmo non pagare le tasse sulla pulizia urbana. Complimenti al ragazzo di San Salvatore che mostra sensibilità e rispetto per il suo territorio, forse c'è qualche speranza per il futuro. Quanto alla risposta dell'assessore si commenta da sola. Se il suo impegno per il territorio e per i cittadini è quello, forse farebbe bene a rivedere le motivazioni che lo fanno star seduto sulla sua "cadreghina" .


23 Ottobre 2008 16:34 Nome: ---
Cara signora Lisetta, per capirci:

Parlare di demolizione della scuola e di Hitler mi pare un tantino eccessivo.
Di ambiente già mi occupo, per questo mi chiedo e le chiedo se non sarebbe stato meglio alzare la voce anche quando si è lasciata costruire quella schifezza di autolavaggio e megaparcheggio, oltre a tutte le palazzine e palazzone cento metri più avanti. (chissa chi governava)
Di situazioni di degrado ne vedo altre ben più importanti, ad esempio la fogna (Quadronna) per rimanere nel raggio di 100 metri
Sull'assessore e l'amministrazione in generale sfonda una porta aperta, perciò...


24 Ottobre 2008 01:38 Nome: SAN SAL
Caro sig tre punti io non ho problemi ad usare la ramazza, per trovarmi un lavoro, mi sono dovuto recare all'estero e non nella vicina svzzera, e rintro una volta al mese quando mi va bene, lei è sicuramente all'altezza dell'assessore,chieda scusa non a me ma a chi utilizza la struttura.Io tengo molto alla nostra fontana è in un degrado pietoso, si rilegga l'articolo del giornale o vada a vedere di persona. Tutte le volte che rientro a san salvatore ci vado per ricordami quando ero bambino, ha una valenza storica mi raccontatano gli anziani che c'era un campo da bocce, organizzavano feste ecc ecc Lei è ben poco informato come tanti che scrivono su questo sito (che io leggo quando sono fuori dall'italia per essere informato di quello che succede nel mio paese, mi fa sentire un po a casa) troppo schieramenti troppi ciarlatani che scrivono, la informo che l'autolavaggio e quant'altro che lei dice sono nel COMUNE DI VEDANO OLONA.
Scusatemi ma certi atteggiamenti aggressivi da personaggi poco informati non li sopporto, e scusatemi ancora se ho aperto una discussione che sta degenerando con offesse


24 Ottobre 2008 09:12 Nome: :::
sbagliato, l'autolavaggio e buona parte del parcheggio sono in Comune di Malnate.
Comunque, se la forza degli argomenti è quella che si usa qui sopra mi ritiro in buon ordine.
Auguri

22 Ottobre 2008 14:22 Nome: Cantastorie
La bella lavanderina che lava i fazzoletti per i poveretti della città, fai un salto, fanne un altro, fai la girivolta, falla un'altra volta e lascia il posto di amministratore che ricopri indegnamente!
22 Ottobre 2008 10:57 Nome: Giulio
aggiungerei: "le PERSONE non sono tutte uguali davanti ad amministratori seri e consapevoli del loro ruolo" PIU' uguali devono essere quelle che versano in stato di bisogno.....! Lavare a mano i panni in un lavatoio nel'anno del Signore 2008, per qualcuno è folcloristico, per altri è necessario. L'assessore Fabio Gastaldello dovrebbe almeno chiedere scusa per quello che ha dichiarato oppure, faccia bella mostra di sè fino in fondo e mettesse di fianco al crocefisso della sua bacheca una locandina con la Classificazione delle Persone che la sua giunta ritiene di poter considerare: dalla serie A alla C.
poi ci risentiamo.
22 Ottobre 2008 10:19 Nome: laura
anch'io come, come maura, sono rimasta allibita nel legge le dichiarazioni dell'assessore a proposito del lavatoio di S.Salvatore. auguro davvero che ci siano nei cittadini la forza e la volontà di difendere, al di là dell'utilizzo attuale (spesso vedo ancora una vecchietta che va al lavatoio col secchio dei panni da lavare, e non è un'extra comunitaria!), una struttura così carica di valori e che non succeda, come a Gurone, si svegliarsi un mattino e trovare solo i resti di una demolizione avvenuta in barba a tutto ed a tutti.

21 Ottobre 2008 19:59 Nome: Maura
A proposito del lavatoio:
ma avete letto cosa dichiara a termine di articolo Fabio Gastaldello - coordinatore cittadino del Carroccio e Assessore all'ecologia?
Questa è la volontà e capacità di questa amministrazione di essere Amministratore per tutti i loro cittadini. Questa è assenza di sensibilità e cultura. Neppure riescono a contare le parole che dicono tanto sono presi dalla brama di potere. Che significa "è una struttura che non ha fruibilità" quando ammetti che ci sono PERSONE che ancora la usano come una volta? Ma le PERSONE non sono tutte uguali davanti ad amministratori seri e consapevoli del loro ruolo?
e non voglio spingermi a parlare del valore storico della struttura..... io sono una "qualunquista" come mi hanno definito all'altro forum della scuola. Andate a cercare l'origine del termine e poi qualcuno abbia l'onestà di dirmi se oggi, a Malnate, non ci sono ampie ragioni per non credere alle buone intenzioni di questa amministrazione. Pazzesco!
Sento sempre più forte odore di bruciato !


 

01 Aprile 2008 20:33 Nome: guido cocchi email: non non
Volevo ringraziare a nome di tutti i candidati di San Salvatore Malnate.org che ha seguito e pubbliccizzato sin dall'inizio le consulte di zone un lavoro immennso preciso, da veri professionisti, grazie, grazie malnate.org, dopo pochi minuti dall'esito dei risultati gli eletti erano già sul sito, una celerità, una precisione impeccabile, hanno reso GRATUITAMENTE un servizio al cittadino. Complimenti. Peccato per la bassa adesione, la scarsissima pubblicità fatta dall'amministrazione comunale, credo che è stata una decisione politica fatta di proposito a non voler propagandarla al di fuori dagli schieramenti politici, non mi spiego il fatto che non sia stata data notizia sul Giornale Ponte, che di spazi ne avrebbero trovati, parecchi,articoli che potavano anche slittare al numero successivo, o togliere scorci di malnate (vicino a onoranze funebri).... o quella Terza Mezza Pagina (la cultura con la pubblicità che ci azzecca) ma questo sono decisioni della Redazione che rispetto pienamente.
saluti e buon lavoro

02 Aprile 2008 08:16 Nome: mitzi di malnate org
Grazie... è troppo Signor Cocchi….. in verità, l’entusiasmo di ripetere una “diretta” ha portato all’esposizione errata di un risultato nella zona “A” sino al mattino seguente, quando abbiamo potuto chiedere conferma al Comune…… Speriamo solo che ciò non abbia spento interesse per questo strumento virtuale che ci auguriamo, possa contribuire a sollecitare un dialogo costante, vivace e rispettoso, funzionale alle esigenze di chiunque abbia argomento e sensibilità.
mitzi di malnate org


03 Aprile 2008 01:07 Nome: Anna Macchi email: Anna
Io invece voglio ringraziare tutti gli abitanti di S. Salvatore che ci hanno dato fiducia! Visto i dati di affluenza nella nostra frazione, che si è distinta tra le altre! Basta guardare le cifre e tirare le somme, siamo sul 20/%. Penso sia di buon auspicio per una collaborazione fattiva e interattiva fra noi e i residenti. Spero anche in una buona sinergia della consulta per il bene della collettività, consapevole che il lavoro che ci aspetta non sarà una passeggiata. Stringo virtualmente la mano a Biagio, Francesco, Giampietro e Guido e a tutti gli abitanti di S.Salvatore, con la speranza che come ci si è distinti sulle affluenze ci si distingua per i risultati.
Anna

30 Marzo 2008 18:53 Nome: malnate org
congratulazioni agli eletti e un grazie a tutti i candidati. Buon lavoro.
Vi attendiamo graditi ospiti di questo forum. i volontari di www.malnate.org
.
  Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.